Cosa vedere a Reggio Calabria: Fai anche un salto da Utopia!

COSA VEDERE A REGGIO CALABRIA FAI UN SALTO DA UTOPIA

Indice degli argomenti trattati

Reggio Calabria è una meta molto ambita dai turisti, soprattutto nel periodo estivo, e dunque è importante sapere cosa vedere a Reggio Calabria, oltre le belle e famose spiagge qui presenti.

Ma in realtà invece chi avrà la saggezza e l’intelligenza di scoprire cosa vedere a Reggio Calabria si renderà conto che in alcune meraviglie dell’Italia sono proprio localizzate in questa bellissima città e, strano ma vero, non sono caratteristiche solo del periodo estivo.

L’ elenco da fare sarebbe lunghissimo perché sono tantissime le meraviglie di questa città, però vogliamo fare una breve sintesi partendo forse da uno dei posti più famosi e conosciuti che si trova a Reggio Calabria e cioè il Museo Archeologico Nazionale dove sono gelosamente custoditi i Bronzi di Riace.

 Infatti parliamo di uno dei musei più rappresentativi della Magna Grecia e che si estende su 11000 metri quadrati. 

Questo museo è nato per la precisione nel 1954, ma nel 2009 è stato riqualificato e oggi può contare su circa 200 vetrine.

Ma un altro posto che vogliamo citare tra le tante meraviglie di Reggio Calabria è il lungomare Falcomatà considerato il chilometro più bello d’Italia, come fu definito da Gabriele D’annunzio.

Parliamo di un tratto lungo circa 2 km e che si snoda da Piazza Indipendenza a Piazza Garibaldi ,attraversando sul mare tutto il centro storico della città.

Anche questa zona è stata riqualificata nel tempo a partire dal 1994, oggi offre uno spazio molto ampio con un’armonia perfetta tra zone nuove, mare e accenni storici. 

L’ultimo posto che vogliamo citare tra quelli da vedere a Reggio Calabria, anche se ce ne sarebbero tanti altri, è il Castello Aragonese, visto che si tratta di uno dei simboli della città.

In questo momento è possibile visitare gli esterni dove c’è una terrazza panoramica e anche gli interni che ospitano spesso mostre ed eventi culturali. 

cosa vedere a reggio calabria

Ma, tra un’escursione e l’altra, un altro aspetto molto bello di Reggio Calabria è il fatto di poter trovare dei posti dove ci si può rilassare ed al contempo divertire come il centro benessere Utopia Wellness & Party.

Cosa vedere a Reggio Calabria? Il relax da Utopia è d’obbligo!

Durante un soggiorno nella città di Reggio Calabria, è d’obbligo una “pausa” relax, e non esiste posto migliore di Utopia Wellness & Party, la Spa innovativa che offre il perfetto connubio tra relax e divertimento.

Al suo interno troverai di tutto per il tuo benessere, per staccare la spina e trascorrere qualche ora di relax.

Vasca idromassaggio, doccia emozionale, sauna, bagno turco e poltrone massaggianti a gravità zero ti aiuteranno a rilassarti ed a rimetterti in simbiosi con il tuo corpo, la zona relax dove poter gustare un aperitivo, l’angolo bar ed il maxischermo con console, invece, ti doneranno momenti spensierati e divertenti.

Inoltre, l’offerta si completa con la possibilità di poter fare massaggi rilassanti grazie ai professionisti altamente qualificati presenti in struttura.

Scopri le nostre opzioni!

Ti aspettiamo!

Utopia Wellness & Party

Cosa vedere a Reggio Calabria?

I posti più caratteristici del centro di Reggio Calabria sono sicuramente il lungomare Falcomatà, il corso Garibaldi, il Castello Aragonese ed il museo archeologico. Il consiglio è, tra un’escursione e l’altra, ritagliarsi qualche ora per un sano relax e divertimento presso Utopia Wellness & Party, il centro benessere innovativo che offre diverse opzioni per rilassarsi e divertirsi in un ambiente esclusivo e riservato.

Qual è il miglior posto per rilassarsi a Reggio Calabria?

Durante un soggiorno nella città di Reggio Calabria, è d’obbligo una “pausa” relax, e non esiste posto migliore di Utopia Wellness & Party, la Spa innovativa che offre il perfetto connubio tra relax e divertimento. Al suo interno troverai di tutto per il tuo benessere, per staccare la spina e trascorrere qualche ora di relax. Vasca idromassaggio, doccia emozionale, sauna, bagno turco e poltrone massaggianti a gravità zero ti aiuteranno a rilassarti ed a rimetterti in simbiosi con il tuo corpo, la zona relax dove poter gustare un aperitivo, l’angolo bar ed il maxischermo con console, invece, ti doneranno momenti spensierati e divertenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Facebook
LinkedIn
Twitter
Email
WhatsApp

ALTRI ARTICOLI

Feste in Spa a Reggio Calabria! Festeggia qualsiasi evento accompagnandolo ad un momento di benessere!

Link Utili

Orari Apertura

SPA Aperta tutti i giorni (Escluso Martedì): 11:00-21:00 PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE Chiama da Lunedì a Venerdì dalle 11:00-13:00 o dalle 15:00-18:30

Copyright 2022 © Utopia RC - P. IVA: 03045170804

Sito Web realizzato da BYB AGENCY