Siamo sicuri che vale la pena scoprire le spiagge a Reggio Calabria considerando che innanzitutto stiamo parlando di una delle città più antiche di questa bella ragione, costellata da tante tradizioni, cucina locale e costa meravigliosa, che risultano tutte delle calamite per i turisti e anche per i residenti.
Per questo oggi non vogliamo parlare delle spiagge più famose come Scilla, Cannitello, Favazzina o Annà, ma di quelle spiagge facilmente accessibili ed amate dai residenti.
Per quanto riguarda le spiagge sicuramente una delle più famose e frequentate è quella di Pellaro perché si parla di una spiaggia popolare che si trova per la precisione sulla sponda meridionale della città e che si caratterizza per avere una vista meravigliosa del vulcano siciliano dell’Etna.
Questa spiaggia può essere divisa in due parti: la prima è adatta per quelle persone che vogliono divertirsi e rilassarsi, mentre nella seconda il vento è spesso forte e le onde sono alte e, negli anni, è diventata un vero e proprio paradiso per gli amanti del kitesurf.
Vicino Pellaro troviamo la spiaggia di Bocale, gettonatissima da centinaia di persone durante tutto il periodo estivo.
Questa è una spiaggia “storica”, amata da generazioni di bagnanti e che rimane un punto fermo della balneazione a Reggio Calabria.
L’altra spiaggia di cui vogliamo parlare oggi che deve essere assolutamente visitata è quella di Lazzaro e anche questa è adatta per godersi la vista meravigliosa e la Sicilia.
Oltre al fatto che vicino c’è un vecchio castello abbandonato molto suggestivo.
Si tratta di una spiaggia la cui costa e il fondale sono sassosi e soprattutto quest’ultimo è particolare perché si abbassa dolcemente fino a raggiungere la profondità di circa 15 metri.
Qui sono famosi i pub ed i ristoranti presenti sul lungomare, nonché i foodtruck.

Si parla di una spiaggia adatta per quelle persone che viaggiano per l’Italia e vogliono vedere un posto insolito, ma Reggio Calabria non è caratterizzata soltanto dalle sue spiagge, infatti ci si può anche rilassare e ritrovare il benessere nella prima spa privata della città, Utopia Wellness & Party.
Utopia Wellness & Party oltre le spiagge a Reggio Calabria
Utopia Wellness & Party è un centro benessere che si caratterizza per saper magistralmente mixare divertimento e benessere grazie ad una concezione innovativa della Spa.
Utopia infatti è la prima ed esclusiva Spa privata in città dove potersi rilassare nell’assoluta privacy da soli, in coppia oppure in gruppo, organizzando anche feste private.
Puoi prenotare l’intera location esclusivamente per te, con all’interno tutti i servizi correlati come la vasca idromassaggio, doccia emozionale, la sauna e tanto altro ancora, e c’è anche la possibilità di gustarsi un ottimo aperitivo insieme agli amici o al partner o addirittura di organizzare un qualunque tipo di evento o di festa per merito della location che risulta molto accogliente e molto grande.
Come hai visto, Utopia è la Spa che non esisteva e che adesso è una realtà innovativa della nostra città.
Ti aspettiamo!
Utopia Wellness & Party
Le spiagge più gettonate dalle persone del luogo sono quelle di Pellaro, Lazzaro e Bocale, ma il nostro consiglio è quello di visitare Utopia Wellness & Party, la Spa esclusiva ed innovativa a Reggio Calabria.
Da Utopia potrai avere libero accesso esclusivo a: Vasca idromassaggio, doccia emozionale, sauna, bagno turco, poltrone massaggianti, maxischermo con console e netflix, angolo bar e, volendo, anche alla zona massaggi.